Posted on Lascia un commento

Un esempio di replica dell’orologio Rolex Datejust Trophy

Rolex è la scelta globale per segnare le prestazioni ed esprimere il successo. Nel corso degli anni, innumerevoli persone hanno ricevuto orologi Rolex come simbolo dei loro successi professionali o pietre miliari, ma Rolex stessa non ha in realtà fornito loro questi orologi. Dal 1976, il Rolex Corporate Award è stato assegnato a persone che si sono dedicate a progetti nuovi o in corso che migliorano la vita o preservano il patrimonio naturale e culturale del mondo. Questi progetti e imprese coprono un’ampia gamma di argomenti e discipline, ma lavorano insieme per ampliare le nostre conoscenze e migliorare la nostra vita sul pianeta.

“I Rolex Corporate Awards sono stati istituiti nel 1976 per celebrare il 50° anniversario dell’Oyster Chronometer, il primo orologio impermeabile al mondo”.

Il vincitore riceverà un premio in contanti di 100.000 franchi svizzeri e avrà accesso alla rete di vincitori passati e presenti di Rolex. Naturalmente, il Rolex può essere considerato un trofeo.

Nel 1990, il chirurgo argentino Leon Herszage ha ricevuto il Rolex Corporate Award per “Reconstruction: A Simple Experimental Model Achieves Success”. Herszage è un’autorità riconosciuta nella comunità medica e un vero pioniere nel campo della patologia della parete addominale e della chirurgia. Come uno dei primi medici a riferire sulle proprietà antisettiche del saccarosio concentrato e sugli effetti farmacologici del miele, la ricerca di Herszage ha avuto un ampio impatto sulla professione medica. Inoltre, Herszage è riconosciuta come una rivoluzione nel campo dell’anestesia locale.

L’orologio che ha ricevuto è stato il Rolex Datejust del 16233, quando il Rolex Enterprise Award è stato assegnato a Leon Herszage per la sua eccezionale sintesi (sospensione dell’animazione o significativa riduzione del metabolismo). No. 16233 è un eccezionale Rolex Datejust. il Rolex Datejust 16233 ha un diametro di 36 mm, in acciaio inossidabile e oro giallo 18 carati, con lunetta a flauto e bracciale anniversario.

L’ultima incarnazione da 36 mm del Rolex Date utilizza una cassa spessa Rolex e un bracciale Jubilee aggiornato. D’altra parte, il Rolex Datejust 16233 è caratterizzato da un design classico con anse sottili e un bracciale centrale in oro cavo.

Mentre il Rolex Datejust 16233 rimane fedele al design classico Datejust in termini di estetica, ci sono alcuni significativi progressi tecnici che rivaleggiano con le attuali offerte Datejust di Rolex. Gli orologi Rolex d’epoca hanno una storia senza precedenti e un valore da collezione, ma spesso mancano delle caratteristiche più recenti, come la rapida impostazione della data, che potrebbero in definitiva migliorare la loro utilità e la facilità d’uso.

Una caratteristica notevole del Rolex Datejust 16233 è l’utilizzo del Rolex Calibre 3135. Il Rolex Calibro 3135 è stato introdotto per la prima volta nel 1988 ed è ancora oggi in produzione. Viene utilizzato da Rolex per migliorare la maggior parte dei datari a tre lancette. Il calibro 3135 è noto per la sua elevata affidabilità e facilità di manutenzione, e presenta molte parti facilmente sostituibili. Inoltre, il calibro 3135 beneficia ulteriormente del numero di riferimento 16233, che ha il vantaggio di una funzione di hackeraggio e di una rapida impostazione della data.

Una delle caratteristiche del Rolex Datejust 16233 è l’aggiunta di un vetro zaffiro. Questo lo rende più resistente all’usura quotidiana. I cristalli acrilici sono meno inclini alla rottura o alla rottura, ma sono più resistenti ai graffi rispetto agli zaffiri. Anche con estrema cautela, nel tempo i cristalli acrilici possono accumulare microscopici segni e graffi che alla fine dovranno essere sostituiti. Al contrario, i cristalli di zaffiro sono molto duri e di solito non si graffiano se non a contatto con un diamante o un materiale duro simile.

Il Rolex Datejust 16233 ha tutte le stesse caratteristiche dell’ultimo orologi rolex usati , il che lo rende ideale per tutti coloro che sono interessati all’estetica di una referenza più antica ma che sono ancora alla ricerca della funzionalità tecnica moderna e dell’affidabilità.

L’orologio Rolex Datejust 16233 è stato assegnato a Leon Herszage (Leon Herszage) da orologi repliche . Il quadrante champagne con marcature gialle dorate è classico e senza tempo in tutte le configurazioni Datejust. L’orologio è di proprietà di Herszage da oltre 25 anni, ma è in nuove condizioni, senza segni di bracciali troppo lucidati o allungati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *